elevat

Da oltre 60 anni noi di Elevat Ascensori ci occupiamo della progettazione e dell’installazione di elevatori

La nostra attività, iniziata a Livorno più di 60 anni fa, oggi è sinonimo di professionalità, attenzione e sicurezza.

Ci occupiamo di trasporti verticali dal 1957 e con orgoglio aiutiamo ogni giorno le persone a spostarsi in modo comodo e soprattutto sicuro.

Il nostro motto è: sicurezza in movimento, perché siamo consapevoli che gli elevatori siano strumenti indispensabili ogni giorno per moltissime persone. L’ascensore è a tutti gli effetti un mezzo di trasporto. Ci avevate pensato? Quanta attenzione date alla sicurezza della vostra auto? E ora pensate, quante volte al giorno prendete un ascensore? Volete assicurarvi di non correre rischi?

Cosa facciamo

Tecnici Specializzati

Una squadra di tecnici specializzati e costantemente aggiornati

Controlli Programmati

Visite periodiche di controllo programmate con i nostri tecnici comprese nei contratti

Assistenza 24 ore

Servizio Assistenza con Call Center attivo 24 ore per segnalazioni e interventi di emergenza

Elevat H24

Pronto Intervento grazie al Servizio Elevat H24 e interventi entro 24 ore

Assistenza RCT

Assicurazione Responsabilità Civile a Terzi con massimale di € 8.000.000.

Elevati verso il successo: una storia lunga oltre 60 anni

1957
1957

Gli inizi: dalla Augusto Stigler Jr. S.p.A alla S.S. Biagi di Vincenzo Pisà

Nel settembre del 1957 Vincenzo Pisà, padre dell’attuale presidente della società, si trasferisce con tutta la famiglia da Cagliari a Firenze per lavorare alla Augusto Stigler Jr. S.p.A. come operaio specializzato e in pochissimo tempo diventa il responsabile tecnico della filiale di Firenze

Il suo lavoro lo porta spesso a Livorno, città di cui si innamora, sia per il clima marittimo, che gli ricorda la sua Cagliari, sia per il carattere dei suoi abitanti. Così, quando nel 1960, i titolari della ditta individuale S.S. Biagi di Sergio e Silvio Biagi, gli propongono l’incarico di responsabile tecnico dell’azienda, lascia la Stigler e si traferisce a Livorno.

L’anno successivo viene a mancare prematuramente uno dei fratelli della S.S. Biagi. L’altro, rimasto solo, non se la sente più di mandare avanti la ditta; prima di chiuderla, chiede a Vincenzo se vuole rilevarla. Pur non avendo i mezzi finanziari sufficienti, Vincenzo gioca il tutto per tutto e accetta la proposta, a condizione che possa pagare il prezzo con i risultati del proprio lavoro!

Il sig. Biagi, che ha avuto il tempo di conoscere le capacità professionali e l’onestà del suo dipendente, accoglie la richiesta e cede la ditta a Vincenzo, che la chiamerà S.S. Biagi di Vincenzo Pisà, mantenendo la sede a Livorno, in un piccolo fondo in Via Salvini, 24, fino al 1963, quando si trasferirà in Via G. Marradi, 175 (Palazzo Valerio).

Una squadra di tecnici qualificati a vostra disposizione

La nostra squadra è formata da tecnici altamente qualificati, a partire dal reparto progettazione, a quello di montaggio fino al reparto assistenza. Lavoriamo soltanto con tecnici formati in modo costante e attento.

Per quanto riguarda le opere connesse ai lavori di montaggio elevatore, abbiamo creato una rete di professionisti con i quali collaboriamo e che selezioniamo in base alle esigenze. Ultimi, ma non per importanza, gli assistenti telefonici del call center nostro partner ricevono una formazione specifica per aiutare in modo pratico i clienti in caso di necessità.