Elevati verso il futuro.
La nostra storia parte da lontano e inizia nel settembre del 1957 con un giovane artigiano meccanico che lascia la sua città natale Cagliari per trasferirsi a Firenze, il suo nome è Vincenzo Pisà, che viene chiamato ed assunto a Firenze dalla Augusto Stigler Jr. S.p.A.
Rimarrà tre anni in Stigler e nell’ottobre del 1960 decide di passare ad occupare la posizione di responsabile tecnico in una piccola ditta di ascensori denominata S.S. Biagi di Livorno.
Alla prematura scomparsa di uno dei due titolari della Biagi quello rimasto, non se la sente di portare avanti la ditta e propone al suo fidato operaio Vincenzo di comprarla e, dopo tante paure ma disposto a qualsiasi sacrificio, accetta di acquistarla pagandola, negli anni, con il lavoro, dando vita alla S.S. Biagi di Vincenzo Pisà.
Nel 1977 entra a far parte della ditta, come apprendista, Maurizio, ultimo di quattro figli che, dall’esperienza maturata negli anni e per i disaccordi sulla gestione con il padre, dopo circa sei anni, lascia l’azienda.
Nel 1983 Maurizio costituisce la sua piccola ditta individuale Elevat di Maurizio Pisà con sede nella sua città adottiva Livorno e tre anni dopo convince il padre a cedergli la ditta che successivamente fonde nella Elevat di Maurizio Pisà.
Nel 1989 la ditta individuale, si trasforma in Elevat s.r.l., dando vita ad una vera e propria azienda che crescerà nel tempo, radicata in città e che ha fatto di Livorno il suo cuore, assumendo personale Livornese ed occupandosi di solidarietà per la sua città.
La nostra storia a tappe
Elevat Ascensori Oggi
Il successo della Elevat Ascensori è dovuto soprattutto alla particolare attenzione alla qualità del prodotto, all’installazione, alla manutenzione ed alla assistenza degli impianti elevatori che gestisce.
Nel tempo essa è riuscita a costruire, giorno dopo giorno, una realtà solidamente radicata nel proprio territorio, riconosciuta per la sua costante vocazione alla Qualità dei Prodotti e soprattutto dei Servizi e alla ricerca costante della soddisfazione del Cliente.
Non a caso, essa può vantarsi del fatto che, con molti clienti, i suoi rapporti di collaborazione si sono trasformati in rapporti di vera amicizia, che durano ormai da oltre quarant’anni !!!